La realizzazione della pagina web che hai appena letto e del relativo articolo apparso su "Fotografia Reflex" n° di novembre 2001 sono per me motivo di immensa soddisfazione.

     Dietro la pubblicazione di foto e articoli c'è la voglia di comunicare, di confrontarsi, di mettersi in gioco con il proprio lavoro, di rischiare rifiuti e delusioni e, perché no, un po' di vanità.

     In questo caso niente di tutto questo, solo il desiderio di fare qualche cosa, anche se piccola, per gli altri. E non posso nascondere la gioia di averlo realizzato.

     Desidero ringraziare, a nome dei bambini della scuola e di Mwamire, tutti coloro che vorranno aderire a questa iniziativa. Donare anche piccole cifre, in Africa, può fare la differenza.

     Un sentito ringraziamento va a Giulio Forti, Direttore responsabile, a Marco Bastianelli, Capo redattore, e a tutta la Redazione di "Fotografia Reflex", che hanno fatto si che questa iniziativa potesse essere divulgata nel miglior modo possibile.

     Un ringraziamento del tutto particolare va a mia moglie Barbara che mi è sempre vicina con la sua allegria, con il suo entusiasmo e con la sua magica capacità di trasformare ogni nostra iniziativa in qualche cosa di speciale.

Progetto scuola

home